Effetto Venezia - Quartiere Venezia - Livorno

L'effetto Venezia - Livorno 

Si chiama Effetto Venezia il più grande evento dell’estate labronica, che vede come protagonista uno dei quartieri più caratteristici della città: il Quartiere La Venezia.
Le manifestazione si protrae per diversi giorni, durante i quali si alternano spettacoli di vario tipo: eventi teatrali e musicali, mostre ed iniziative culturali.Organizzato generalmente tra la fine di Luglio ed i primi giorni di Agosto, Effetto Venezia è sostanzialmente una bella festa per tutte le età.
Il Quartiere La Venezia, per l’occasione, si riempie di bancarelle di artigianato, antiquariato ed oggettistica, stand enogastronomici e punti di ristoro. Anche i locali della zona apparecchiano i tavoli esterni e tutti mangiano all’aperto godendosi lo scenario suggestivo della Venezia livornese illuminata a festa.
La Venezia (o Venezia Nuova) è uno dei quartieri del centro storico di Livorno, situato in prossimità della Fortezza Nuova.
Attraversato da canali navigabili (ovvero i “Fossi Medicei”, costruiti al tempo dei Medici per agevolare il trasporto delle merci), con i ponti di attraversamento e le piccole piazzette, il quartiere ricorda vagamente la laguna veneziana, da cui prende il nome.
Rif.http://www.discovertuscany.com/it/eventi-in-toscana/effetto-venezia-a-livorno.html


























































Commenti

Post popolari in questo blog

Il lago di Vicaglia

Alpe di Sant' Antonio